Finalmente si potrà dire ‘addio’ agli aloni sulla doccia e sugli specchi, con un metodo davvero unico: funziona davvero!
Le faccende domestiche sono necessarie se si desidera avere una casa sempre perfettamente in ordine, pulita e soprattutto profumata. Oltre alle comuni pulizie che si svolgono ogni giorno, costantemente e con molta attenzione, quale pulizia del bagno e della cucina, delle camere da letto e dei balconi, ce ne sono alcune che vengono svolte di rado (almeno una volta a settimana) e che hanno bisogno di un’attenzione in più. Tra queste vi è sicuramente l‘eliminazione degli aloni dalla doccia e sugli specchi.
Un’operazione davvero difficile da compiere, a cui dover prestare molta attenzione se si desidera ottenere un risultato unico, perfetto e soprattutto si desidera evitare di dover ripulire poco dopo. Ecco quindi che, le esperte di pulito, hanno creato un metodo davvero unico: pochi ingredienti e pochi minuti per un risultato da sogno.
Addio aloni sulla doccia e sugli specchi: ecco il metodo perfetto
Probabilmente eliminare gli aloni sul vetro della doccia, sugli specchi e su qualsiasi superficie di ‘vetro’ è una delle imprese più difficili da compiere nella propria casa. Quando si decide di avventurarsi verso questo nuovo obiettivo, bisogna tener conto di tanti fattori: evitare di pulire quando c’è il sole (perché restano le macchie), non utilizzare troppo detersivo e soprattutto utilizzare un panno in microfibra adatto.
Nonostante queste svariate accortezze, non sempre si riescono a raggiungere gli obiettivi tanto desiderati. Ecco quindi che arriva in aiuto un potente alleato delle pulizie. Un trucchetto unico, semplice, ma soprattutto economico che garantirà la perfetta riuscita dell’operazione.
Il trucchetto di cui si parla consiste nell’utilizzare i seguenti prodotti:
- aceto bianco
- detersivo per piatti
- spruzzino
- spugna
- panno in microfibra
La prima cosa da fare è munirsi di aceto bianco e detersivo per piatti, entrambi grandi alleati delle pulizie e soprattutto perfetti per eliminare sporco, germi, batteri e cattivi odori. Andare quindi a dividere sia l’aceto che il detersivo per piatti in parti uguali prima di andarli a riporre nello spruzzino. Fatto ciò si dovranno unire nell’apposito spruzzino, per l’appunto, e agitare per bene fino a quando non si saranno amalgamati perfettamente.
Spruzzare poi la soluzione sul vetro in questione ed iniziare a lavare il tutto, prima con la spugnetta, dopo averlo fatto agire per circa 5 minuti. Una volta eliminato lo sporco in eccesso si potrà sciacquare il tutto ed asciugare con un panno in microfibra. Il risultato sarà perfetto e magnifico! Si potrà dire ‘addio’ definitivamente agli aloni ed evitare di lavare questi posti svariate volte a settimana, senza avere alcun tipo di beneficio.