Rai, addio a un altro volto storico? Arriva la proposta di Mediaset, fan scioccati

Mediaset vuole ‘rubare’ un volto alla Rai: il corteggiamento va avanti da tempo, grandi occasioni per una conduttrice storica.

Un nuovo assetto di palinsesti per Rai e Mediaset, soprattutto quest’anno con l’avvio definitivo delle novità di Discovery. Ormai chiaro a tutti che questa nuova tv potrebbe fare le scarpe ai primi canali del digitale terrestre e gli stessi amministratori delegati della concorrenza stanno cercando di arginare il problema, accaparrandosi grandi volti e affidandogli nuovi progetti.

Rai addio la proposta di Mediaset
Mediaset e il volto che arriva dalla Rai – gazzettaambiente.it

Tra le novità del nuovo anno vedremo volti più giovani al timone di programmi storici, ma anche viceversa, volti storici al timone di programmi del tutto nuovi. L’esempio lampante di Stefano de Martino per la Rai, oppure, al contrario, Silvia Toffanin per Mediaset che oltre a Verissimo aggiunge una sorta di spin off di Amici. In generale si può dire che per la tv sarà un anno molto complicato, di riassetto degli equilibri.

Mediaset, nuovi piani: arriva un volto dalla Rai

Nel frattempo si vocifera che Pier Silvio faccia da tempo la corte a un pezzo storico della tv privata che al momento ha firmato contratto in Rai dopo qualche anno di sparizione dagli schermi. Si riconferma invece quest’anno come un nome gettonatissimo per tutte e tre le realtà del digitale terrestre. Stiamo parlando proprio di Simona Ventura.

novità per la conduttrice simona ventura
Simona Ventura – fonte: Instagram @simonaventura – gazzettaambiente.it

Possiamo decisamente dirlo: è un periodo d’oro per Simona Ventura. Sempre più opportunità professionali si presentano nel futuro della showgirl, tra cui una di cui sappiamo già qualcosa. Si tratta del nuovo progetto di Rai 2 che la vedrà al timone. Come già annunciato, il prossimo anno la conduttrice sarà alle prese con un format inedito in prima serata.

Il prodotto è ancora da svelare, infatti al momento sappiamo solo che si tratta di un adventure game, per il resto ancora alcun dettaglio. Oltre a condurre Citofonare Rai 2, abbiamo visto la presentatrice anche come ospite fissa di Che Tempo Che Fa, programma che ha inseguito anche dopo il passaggio dello stesso a Discovery. Così, siamo già a quota due contratti per la Ventura.

A quanto pare però, in futuro potrebbe essercene un terzo, perché si vocifera che Pier Silvio le stia facendo la corte da tempo, professionalmente parlando. A lanciare l’indiscrezione è stato Alberto Dandolo su Oggi. All’interno delle pagine del settimanale, il giornalista ha svelato che Pier Silvio vorrebbe riavere con sé colei che è stata uno dei volti simbolo dell’emittente privata. Cos’avrà in serbo per lei? E soprattutto… Simona sarà intenzionata ad accettare?