Se hai ancora voglia di mare, oppure le tue ferie sono arrivate in ritardo, ci sono posti dove è sempre estate da visitare subito.
Se la ricerca di un rifugio dal freddo invernale ti porta a sognare spiagge soleggiate e acque cristalline, sei nel posto giusto.
Questo articolo ti guiderà attraverso otto destinazioni mozzafiato dove il mare mantiene una temperatura invitante tutto l’anno. Preparati a scoprire luoghi che offrono non solo splendide spiagge ma anche ricche esperienze culturali, avventure indimenticabili e panorami da cartolina.
Posti dove l’estate non finisce mai: da visitare subito
Sharm el-Sheikh emerge come una delle gemme del Mar Rosso, vantando temperature marine che non scendono mai sotto i 22 gradi. Questa località egiziana è un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, grazie alla sua barriera corallina tra le più grandi e spettacolari al mondo. Oltre alle sue acque invitanti, Sharm offre attrazioni come il Monastero di Santa Caterina e il monte Sinai, rendendola la destinazione ideale per chi cerca sole e cultura a poche ore di volo dall’Italia.
Lo Sri Lanka offre ben più che semplicemente mare caldo grazie al suo clima tropicale che invita alla nuotata in ogni stagione. Oltre alle sue spiagge idilliache, lo Sri Lanka seduce con antichi templi buddisti, ricca cultura locale e paesaggi naturalistici strabilianti. È una destinazione che promette un mix perfetto tra relax balneare ed esplorazione culturale. La Malesia attira visitatori con le sue temperature costantemente elevate dovute al suo clima equatoriale. Le piogge sono frequenti ma non impediscono di godere delle sue splendide spiagge tropicali o dell’intrigante miscela culturale malese tra novembre e maggio quando il tempo è più secco.
Cuba si distingue per le sue acque temperate variabili dai 24 ai 28 gradi durante tutto l’anno. L’isola invita a scoprire oltre alle sue incantevoli spiagge anche la vibrante cultura locale caratterizzata dalla storica Avana fino alla rigogliosa natura circostante. Le Canarie offrono un clima mite costante grazie alla loro posizione geografica privilegiata vicino all’Africa nord-occidentale. Qui è possibile vivere un’estate senza fine su spiagge variegate da quelle rocciose a quelle sabbiose dorati soprattutto su isole come Gran Canaria o Tenerife meno soggette ai venti forti tipici dell’arcipelago.
Infine Mauritius incanta con le sue acque tiepide accoglienti durante tutti i mesi dell’anno. Questa isola offre scenari idilliaci composti da lunghe distese di sabbia bianca fiancheggiate da palme ondeggianti – uno scenario perfetto per chi cerca tranquillità in mezzo alla natura.