Buonissimi e super profumati, questi dolcetti sono perfetti per la colazione del mese di settembre. Sono una delizia facile da fare.
Sul finire dell’estate si ha voglia di riaccendere il forno della cucina e rimettersi all’opera per preparare cose buone. Nei mesi estivi, si sa, si ha poca voglia di cucinare a causa del caldo e delle attività di vacanza. Ma a settembre torna la voglia di cose buone fatte in casa.
La colazione a settembre diventa invitante con questa ricetta semplicissima e buona. La genuinità di pochi ingredienti salutari è la caratteristica principale di deliziosi muffin per iniziare bene la giornata.
Sani e nutrienti, certo, ma con un tocco di golosità che mette il buonumore dalle prime ore del giorno. Sfiziosi anche a merenda, questi deliziosi muffin alla banana e cioccolato sono adatti a tutti e piaceranno molto ai bambini. Occorrono solo poche mosse per una preparazione facile ed economica.
Con questa ricetta si ottengono 12 muffin. Bisogna ovviamente munirsi dell’apposito stampo con gli spazi o degli stampini singoli che possono essere in diversi materiali: alluminio, acciaio, silicone. La polpa delle banane conferisce a questi muffin una buona morbidezza e le gocce di cioccolato fondente donano un gusto goloso irresistibile.
La lotta contro la polvere domestica sembra essere una battaglia senza fine, ma come è…
Le mandorle rappresentano un vero e proprio tesoro nutrizionale, spesso sottovalutato nella sua capacità di…
Le mosche possono trasformarsi da un semplice fastidio a un vero e proprio problema, soprattutto…
Il peperoncino, con il suo caratteristico sapore piccante e le sue numerose varietà, è un…
Colpo di scena in casa Juventus, la notizia spiazza i tifosi: ha deciso in che…
Non tutti lo sanno ma il dentifricio più diventare un alleato importante nelle pulizie domestiche:…