Harry e Meghan. Il secondogenito di Re Carlo III e la consorte potrebbero tornare nel Regno Unito. Tuttavia, non cederanno su una condizione.
Il Principe Harry è convolato a nozze con l’ex attrice americana Meghan Markle nel 2018. In seguito alla loro unione hanno acquisito il titolo di Duchi di Sussex. Sono rimasti nel Regno Unito fino al 2020, anno in cui hanno sconvolto il mondo intero con una notizia clamorosa: quella di voler abbandonare il loro ruolo ufficiale di membri senior della famiglia reale.
La coppia si è trasferita a Montecito, negli Stati Uniti, in una mega villa da 12 milioni di dollari. Lì stanno crescendo insieme i due figlioletti, Archie e Lilibet, lontani dal clamore della vita monarchica. Tuttavia, il loro commiato è stato carico di rivelazioni sprezzanti sull’istituzione che li ha ampiamenti foraggiati e su coloro che continuano a farne parte (Re Carlo III, il Principe William e Kate Middleton inclusi). I Duchi di Sussex hanno preso le distanze da un sistema che, a loro avviso, non li proteggeva adeguatamente. La frattura con la famiglia reale è insanabile. Meghan Markle non ha più intenzione di rimettere piede sul suolo britannico; Harry, invece, è tornato in patria nel maggio scorso in occasione della manifestazione sportiva Invictus Games, completamente snobbato sia dal padre che dal fratello maggiore che non lo hanno voluto incontrare.
Il Principe Harry sente molto la mancanza di casa. Vorrebbe ricucire i rapporti con il padre Carlo e con William. Inoltre, in Inghilterra risiedono tutti i suoi amici di lunga data. Si vocifera che sarebbe disposto a tornare. Tuttavia, c’è una condizione sulla quale i Duchi non faranno un passo indietro: quella che riguarda la loro sicurezza.
Lo ha affermato l’esperto reale Tom Quinn; Meghan non tornerà mai nel Regno Unito se non riusciranno a trovare una casa permanente e se non sarà garantito il benessere per i suoi figli. Questi ultimi, infatti, stanno crescendo lontano dai parenti, non hanno nessun rapporto con i cuginetti George, Charlotte e Louis (figli dei Principi di Galles William e Kate) e non conoscono il loro importante retaggio.
Tuttavia, con la decisione di abbandonare il loro ruolo di membri senior della Royal Family, i Duchi hanno perso il diritto alla protezione della polizia che, ricordiamo, è finanziata dai contribuenti. La decisione non è stata vista di buon grado dal principe Harry che, infatti, ha portato la questione in tribunale. Peter Lane, giudice dell’Alta Corte britannica, gli ha dato torto. Nessuno vieta ai Duchi di pagare di tasca propria un servizio di guardie del corpo. Harry potrà però presentare ricorso contro il verdetto presso la Corte d’appello.
La lotta contro la polvere domestica sembra essere una battaglia senza fine, ma come è…
Le mandorle rappresentano un vero e proprio tesoro nutrizionale, spesso sottovalutato nella sua capacità di…
Le mosche possono trasformarsi da un semplice fastidio a un vero e proprio problema, soprattutto…
Il peperoncino, con il suo caratteristico sapore piccante e le sue numerose varietà, è un…
Colpo di scena in casa Juventus, la notizia spiazza i tifosi: ha deciso in che…
Non tutti lo sanno ma il dentifricio più diventare un alleato importante nelle pulizie domestiche:…