Tintarella a lungo dopo l’estate: non è impossibile se segui questa beauty routine, abbronzatura infinita

Finita l’estate tante sono le cose che ci mancheranno, il mare in primis ma anche la tintarella. Ma c’è un trucco per conservarla.

L’estate si sa, ci rende tutti più belli. L’abbronzatura contribuisce a migliorare la nostra pelle che diventa più luminosa e senza imperfezioni. C’è chi si espone molto tempo al sole per avere un colorito più scuro e chi è più fortunato ad abbronzarsi in acqua o sotto l’ombrellone.

Le strategie per prolungare l'abbronzatura
Come mantenere l’abbronzatura a lungo (GazzettaAmbiente.it)

Poi i medici per chi ama il sol leone consigliano delle ottime protezioni e creme solari per evitare scottature e colpi di calore. Per prendere correttamente l’abbronzatura ci sono alcune semplici regole da rispettare: proteggere la pelle con crema solare adeguata al tuo fototipo; non avere fretta e abitua gradualmente la pelle all’esposizione solare; consentire alla pelle di recuperare dopo l’abbronzatura. Inoltre per arrivare preparati in spiaggia ed esporsi al sole è necessario curare anche l’alimentazione.

Per stimolare la produzione di melanina e favorire l’abbronzatura, è consigliabile seguire una dieta equilibrata e ricca di nutrienti. Ecco alcuni consigli alimentari: bere almeno 2 litri di acqua al giorno; consumare molta frutta e verdura, preferibilmente cruda o cotta al vapore; reintegrare i sali minerali persi con integratori idrosalini; scegliere spremute e succhi di frutta al bar, limitando il consumo di alcolici e di bibite gassate o eccessivamente zuccherate; assumere cibi che contengono vitamina A, beta-carotene in particolare, che è il precursore della vitamina A.

Beauty routine per mantenere la tintarella

Dopo averla sudata la tintarella, in tanti, soprattutto le donne, non vorrebbero che andasse mai via. Ci sono dei trucchi che permettono, attraverso una beauty routine di mantenerla più a lungo. Innanzitutto, la prima cosa da fare e non fare molte docce o bagni con acqua calda. Evitare anche i profumi e tutti quei prodotti che contengono alcol, in grado di seccare velocemente la pelle.

Abbronzatura duratura: le soluzioni
L’unica soluzione per prolungare l’abbronzatura (GazzettaAmbiente.it)

Puoi invece introdurre una beauty routine in grado di far durare la tintarella più a lungo. Utilizza quotidianamente un detergente delicato, aggiungi inoltre un prodotto doposole, che intensifica l’effetto dorato della pelle e la rende più luminosa.

Non rinunciare allo scrub: si dice spesso che l’esfoliazione “porta via” l’abbronzatura, ma in realtà non è così, tira via le cellule morte. Infine, puoi aiutarti non solo con l’alimentazione ma anche con degli integratori alimentari specifici per prolungare l’abbronzatura. Con queste accortezze sarai super abbronzata per tutto l’autunno, senza bisogno di dover ricorrere all’odioso autoabbronzante. Non ti resta che seguire i nostri consigli.

Gestione cookie