Per sembrare visibilmente più snelle esiste un segreto che molti non conoscono: è il trucco della V e funziona alla grande.
Apparire belle, alte e magre è il desiderio di tutte: ma non sempre si è proprio così. Certamente è necessario essere in forma con una buona dieta e la giusta attività fisica, e molto dipende dalla predisposizione genetica.
Se per il peso forma si può intervenire attraverso l’alimentazione e il movimento, per quanto riguarda l’altezza non si può modificare molto, se non con piccoli aiutini. Una figura bassa e tozza non può essere modificata miracolosamente, ma ci sono degli accorgimenti importanti per migliorare l’aspetto.
È possibile apparire più magre e anche leggermente più alte puntando su determinati dettagli fondamentali. In particolare c’è il trucco della V, un vero e proprio segreto di bellezza facilissimo da mettere in pratica e che regala ottimi risultati. Scopriamo di che si tratta e come attuarlo.
Il trucco della V riguarda il tipo di abbigliamento da indossare. L’effetto ottico da ricreare è quello dell’aumento chiaramente visibile dell’altezza della persona, che sembrerà anche più magra. Tutto questo è possibile scegliendo i capi giusti. Valorizzare le caratteristiche di un corpo vuol dire anche scegliere i vestiti più adatti e se si ha una forma fisica burrosa e non si è molto slanciate il trucco della V aiuta moltissimo.
A volte non si ci pensa, ma la scelta di cosa indossare è importantissima per esaltare la figura nel modo migliore. Abiti scelti senza aver ponderato bene possono rivelarsi un vero flop e mettere in risalto i difetti invece di mimetizzarli.
Gli stilisti consigliano il trucco della V per snellire un fisico non longilineo: consiste nello scegliere abiti, maglie e top con lo scollo a V. Vanno benissimo anche le camicie che di per sé presentano scollo a V.
Il confronto con capi a girocollo o a barca è chiaro ed evidente. Mentre questi allargano otticamente, lo scollo a V snellisce perché punta lo sguardo verso la parte centrale del corpo. Le proporzioni del fisico sono così più equilibrate anche nel punto dei fianchi e delle cosce, che sono i punti critici per eccellenza.
Sono anche altri gli accorgimenti giusti da tenere a mente. È bene indossare reggiseni non troppo calanti ma che sostengono in modo ottimale. Nel caso di braccia corpulente è meglio evitare spalline troppo sottili che le mettono in risalto.
Resta poi anche la regola del colore: si dice che il nero sfila, lo sanno tutti, ed è vero. Questo non vuol dire doversi vestire sempre di nero, ma nelle occasioni in cui si vuole puntare a mostrarsi più snelle certamente i colori scuri restringono visivamente e quelli chiari allargano.
La lotta contro la polvere domestica sembra essere una battaglia senza fine, ma come è…
Le mandorle rappresentano un vero e proprio tesoro nutrizionale, spesso sottovalutato nella sua capacità di…
Le mosche possono trasformarsi da un semplice fastidio a un vero e proprio problema, soprattutto…
Il peperoncino, con il suo caratteristico sapore piccante e le sue numerose varietà, è un…
Colpo di scena in casa Juventus, la notizia spiazza i tifosi: ha deciso in che…
Non tutti lo sanno ma il dentifricio più diventare un alleato importante nelle pulizie domestiche:…