William e Kate hanno fatto fare una pessima figura a Harry e Meghan battendoli sul loro stesso terreno: cos’è successo?
Quando Harry e Meghan decisero di lasciare la Famiglia Reale, ormai quasi cinque anni fa, coltivavano il sogno di vivere del proprio lavoro e di continuare a fare attività di beneficenza dopo essersi stabiliti lontano dal Regno Unito.
Anche se tutti speravano che Harry e Meghan mantenessero un basso profilo, cercando di non entrare in conflitto diretto con la famiglia di lui, come sappiamo le cose non sono andate affatto così. Con accuse continue e sempre nuove rivelazioni sui comportamenti della Famiglia Reale nei loro confronti, Harry e Meghan hanno interrotto completamente i rapporti con i Windsor, tanto che ormai si ritrovano completamente isolati dall’altra parte del mondo.
Uno degli errori tattici più grandi che i Sussex hanno commesso è stato il volersi mettere in diretta competizione con William e Kate, dei quali hanno anche copiato i royal tour organizzando dei viaggi all’estero fin troppo simili a quelli compiuti dai membri senior della Famiglia Reale.
Se il progetto di Harry e Meghan era di condurre una vita da royals americani. Però, le cose non stanno andando affatto come previsto, soprattutto dal punto di vista della beneficenza.
Uno dei primi atti ufficiali di Harry e Meghan una volta giunti a Los Angeles è stata la creazione della fondazione di beneficenza Archewell. Nel corso del primo anno di attività la fondazione aveva raccolto oltre 16 milioni di dollari da destinare a numerose attività di beneficenza. Negli anni successivi però Archewell ha perso molto prestigio. Soprattutto a causa del crollo dell’immagine di Harry e Meghan, le cui accuse nei confronti della Famiglia Reale hanno cominciato a stufare l’opinione pubblica americana.
Il bilancio del secondo anno della fondazione Archewell, che è pubblico come devono essere per legge tutti i bilanci delle fondazioni di beneficenza americane, ha fatto registrare donazioni di solo 1,6 milioni di dollari. Provenienti per la maggior parte dai proventi delle vendite del libro autobiografico di Harry, Spare.
Si può solo immaginare quanto debbano essersi sentiti umiliati Harry e Meghan quando hanno scoperto che, nel corso dello stesso periodo, William e Kate hanno ottenuto ben 1,7 milioni di dollari dai donatori degli Stati Uniti. Il Principe e la Principessa del Galles hanno raccolto quei fondi grazie all’Earth Shot Prize. Un premio creato dalla Royal Foundation (fondata nel 2009 da William e Harry, dalla quale poi Harry è uscito nel 2019).
La lotta contro la polvere domestica sembra essere una battaglia senza fine, ma come è…
Le mandorle rappresentano un vero e proprio tesoro nutrizionale, spesso sottovalutato nella sua capacità di…
Le mosche possono trasformarsi da un semplice fastidio a un vero e proprio problema, soprattutto…
Il peperoncino, con il suo caratteristico sapore piccante e le sue numerose varietà, è un…
Colpo di scena in casa Juventus, la notizia spiazza i tifosi: ha deciso in che…
Non tutti lo sanno ma il dentifricio più diventare un alleato importante nelle pulizie domestiche:…