Ikea lancia una nuova offerta, mobili in sconto al 90%: è corsa all’acquisto, anche online

Ikea si appresta a rivoluzionare – di nuovo – il mercato dei mobili e accessori per la casa, a tutto vantaggio dei consumatori finali.

Il colosso del mobile low cost continua la sua espansione dopo aver conquistato il mercato europeo. Da quando Ikea è sbarcata anche in Italia, sempre più famiglie hanno scelto le soluzioni proposte dall’azienda perché economiche e anche di design. L’azienda è riuscita in pochi anni a spiazzare completamente la concorrenza, cavalcando l’onda del minor potere d’acquisto delle persone ma anche intercettando le nuove necessità dei consumatori.

sconti ikea fino al 90%
Presto da Ikea sconti pazzeschi su mobili e accessori – Gazzettaambiente.it

Ikea oggi vanta 345 negozi in 42 Paesi, in Italia 21, e ovviamente c’è anche il portale online dove i clienti che non hanno un punto di vendita fisico vicino possono fare gli acquisti comodamente da pc. Oltre a questa grande offerta, adesso arriva una novità che farà ancora più felici i clienti “fidelizzati” ma anche coloro che attendevano l’occasione (e la scusa) di andare a comprare qualcosa da Ikea. Ecco di cosa si tratta.

Ikea sconti fino al 90%, è tutto vero e non è una promozione limitata ai Saldi

Da Ikea è possibile trovare mobili e accessori per la casa a prezzi convenienti, e durante i Saldi si possono fare ottimi affari, ma adesso arriva un’altra grande mossa strategica da parte dell’azienda e i consumatori potranno sfruttare sconti anche fino al 90%. Non si tratta di una promozione limitata ma di una nuova modalità di vendita: Ikea aprirà il portale Preowned, in cui si troveranno oggetti di seconda mano.

ikea sconti portale dell'usato
Comprare da Ikea sarà ancora più conveniente grazie a Preowned, il portale dell’usato – Gazzettaambiente.it

Il mercato dell’usato è in netta crescita: sempre più persone acquistano oggetti “riciclati” o “ricondizionati” (nel caso di dispositivi elettronici ed elettrodomestici) per due motivazioni, ovvero il risparmio ma anche una consapevolezza maggiore sugli impatti ambientali derivanti dal consumismo.

Ecco che Ikea ha capito il nuovo trend e si appresta a soddisfare questa nuova esigenza. Mentre in Europa e in Italia si è varata una Legge che impedisce di fatto ai privati di vendere gli oggetti personali perché raggiunto il ricavo di 2000 euro devono pagare oneri e tasse, i big dell’industria hanno già la capacità di abbracciare questa branca di business.

Nel portale Preowned – che inizialmente aprirà in Spagna e Norvegia ma che poi si espanderà negli altri paesi – si potranno dunque trovare mobili, complementi e accessori Ikea usati, a prezzi stracciati con sconti anche fino al 90% rispetto ai prezzi del nuovo. I clienti potranno non solo comprare ma anche vendere, esattamente come avviene negli altri marketplace esistenti, come Amazon, eBay o Vinted, e c’è da scommettere che l’idea del colosso norvegese spiazzerà nuovamente la concorrenza. Non resta quindi che attendere l’arrivo di Preowned anche in italia.

Gestione cookie