Canale 5, ritorna un programma cult in prima serata: fan al settimo cielo

Mediaset ritorna al passato: su Canale 5 viene proposto un programma cult in prima serata, idea che spiazza tutti i telespettatori.

RIvoluzioni sui palinsesti Mediaset non indifferenti. Da quando l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi ha preso il timone dell’azienda del padre, è stato possibile notare un cambiamento radicale nelle proposte della tv privata. Tanti volti sono scomparsi e tanti altri stanno per entrare nella ‘scuderia’. L’idea di base è quella di eliminare un po’ di trash dalla tv e di inserire persone più orientate all’informazione e al sano intrattenimento.

Canale 5, ritorna un programma cult in prima serata
Pier Silvio Berlusconi, novità Mediaset – gazzettaambiente.it

Per quanto riguarda i reality nessuna eliminazione definitiva, ma i cast hanno iniziato a essere molto più supervisionati per evitare l’ingresso di persone che potrebbero dare insegnamenti sbagliati in fascia protetta. Se pensate a molti volti delle edizioni precedenti, ad esempio, sono letteralmente scomparsi dalla tv: mai più richiamati neanche per le ospitate.

Torna un must di casa Mediaset: a settembre la nuova edizione del programma di Gerry Scotti

Questo il più chiaro segnale della rivoluzione Mediaset in atto. Ma non finisce qui. Così come sono state portate avanti diverse novità, Pier Silvio ha scelto di rimettere in prima serata un must della storia aziendale. Lo abbiamo conosciuto tutti: un programma che appassionava grandi e piccoli, diventato talmente famoso da entrare nelle case degli italiani non solo attraverso la tv ma anche grazie al gioco da tavolo che replicava le dinamiche del programma, per giocare con familiari e amici.

Torna in tv Chi vuol essere milionario con Gerry Scotti
Gerry Scotti, Chi vuol essere milionario – gazzettaambiente.it/Foto Ansa

Probabilmente avrete già intuito che si tratta proprio del programma di Gerry Scotti, Chi vuole essere milionario. Il celebre game show, giunto ormai alla sua sedicesima edizione, sarà trasmesso in prima serata su Canale 5 con una formula rinnovata e ancora più intrigante.

Quello a cui assisteremo sarà un vero e proprio incontro tra menti geniali, un torneo tra i campioni delle edizioni precedenti. Questa volta, infatti, i protagonisti non saranno nuovi concorrenti, ma un recap dei migliori. L’obiettivo di questa edizione speciale sarà quello di offrire una seconda possibilità ai concorrenti che nelle varie edizioni avevano dimostrato le loro capacità avvicinandosi al milione.

Ad oggi, solo quattro concorrenti sono riusciti a vincere il premio massimo nelle edizioni italiane. Parliamo di Francesca Cinelli, Davide Pavesi, Michela De Paoli e Enrico Remigio. Vedremo se nella sfida di quest’anno qualcuno riuscirà ad arrivare al traguardo. Chi vuol essere milionario non sarà però l’unico ritorno in tv perché Gerry tornerà in onda il 2 settembre anche con un altro classico della tv privata: La Ruota della Fortuna, doppietta quest’anno per lui, e un tuffo nel passato per i telespettatori più nostalgici.

Gestione cookie