Un volto noto della Rai adora ballare eppure ha detto “no” alla Carlucci e spiega perché non parteciperà a Ballando con le Stelle.
Il prossimo 28 settembre andrà in onda la nuova edizione di Ballando con le Stelle, lo show condotto da Milly Carlucci. I preparativi sono già in atto, tutto è quasi pronto e spuntano già i nomi di alcuni partecipanti sebbene non manchi ancora qualche mistero su alcune presenze.
Sicuramente vedremo danzare personaggi di tutte le tipologie, e c’è grande eccitazione per le performance promesse, tra le altre, da Federica Pellegrini e Sonia Bruganelli, che tra l’altro è legata sentimentalmente con un ballerino dello show, Angelo Madonia. Ma anche di quelle di Luca Barbareschi, Nina Zilli, de I Cugini di Campagna, Alan Friedman e gli altri concorrenti del 2024.
Questo volto famoso della Rai non parteciperà a Ballando con le Stelle
Ogni anno Milly Carlucci sceglie con cura i concorrenti, ma non senza difficoltà: la nota conduttrice ha dovuto spesso confrontarsi con le declinazioni agli inviti, che hanno riguardato nomi importanti. Oggi spunta quello di una nota conduttrice, che avrebbe detto “no” alla Carlucci e spiegato in un’intervista i motivi per cui non è interessata a partecipare a questo (e ad altri) programmai. Ecco chi è.
Forse qualcuno avrà già intuito che stiamo parlando di Federica Sciarelli, la nota conduttrice di Chi l’ha Visto?, il programma ormai divenuto storico in Rai e che appassiona sempre più italiani. Di recente, la sua riconferma era stata messa in dubbio e tanti telespettatori avevano temuto di perdere anche lei a causa dei cambiamenti di palinsesto che si stanno verificando presso la televisione di Stato.
In realtà, e per fortuna, il noto volto di Chi l’ha Visto? tornerà anche quest’anno, ma c’è un’altra certezza che riguarda Federica Sciarelli: non andrà a Ballando con le Stelle, nonostante la Carlucci l’avesse fortemente voluta tra i suoi concorrenti. La spiegazione del rifiuto arriva proprio dalla Sciarelli, che si è confessata al Corriere della Sera. La conduttrice ha spiegato di aver deciso di condurre una vita e una carriera coerente con la sua tipologia di professione di giornalista. Infatti la Sciarelli non ama parlare della sua vita privata e infatti non ha mai partecipato ad alcuno show.
Per lei sarebbe come “tradire” la sua missione e inoltre ha rivelato il timore di perdere di credibilità. Effettivamente, Federica Sciarelli ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori proprio per la sua alta professionalità e integrità morale, ecco perché la sua scelta è assolutamente comprensibile.