Re Carlo ha interrotto le sue vacanze per effettuare una visita che non poteva rimandare. Durante alcune interviste ha rivelato come sta.
Da quando Charles III ha ricevuto la diagnosi di cancro, i comunicati ufficiali sono stati divulgati col contagocce, e soprattutto ancora oggi non si sa che tipo di tumore ha colpito il sovrano. Lo stesso è accaduto con la principessa del Galles, che però a un certo punto ha agito in autonomia, tramite un videomessaggio straziante che ha fatto il giro del mondo. Re Carlo III, come sappiamo, è molto anziano (ha 75 anni) e i sudditi hanno temuto in una sua prematura morte, ma il monarca ha iniziato tempestivamente le cure, tanto che ha solamente ridotto l’agenda senza ritirarsi come invece ha dovuto fare Kate.
In questi giorni, la famiglia reale è a Balmoral, in Scozia, per trascorrere le vacanze estive. Ad un certo punto, però, re Carlo ha dovuto interrompere il suo soggiorno per recarsi a Southport, dove è avvenuta una tragedia: 3 bambini sono morti in seguito all’attacco di un uomo, che armato di coltello ha ferito anche altre persone. Durante la visita ai familiari delle vittime, re Carlo ha risposto anche ad alcune domande sulla sua salute.
Il 75enne monarca ha rivelato in rare occasioni i dettagli della sua malattia e della terapia che ha iniziato subito dopo la diagnosi. I sudditi hanno temuto ad un certo punto che il re volesse abdicare, ma purtroppo anche la principessa del Galles si è ammalata di cancro, e questo ha reso le giornate della famiglia reale e di tutta la monarchia molto difficili.
Charles ha anche fatto visita al Macmillan Cancer Centre dell’University College Hospital di Londra e all’Army Flying Museum dove ha incontrato malati e veterani dell’esercito, e in quelle occasioni aveva confessato di aver subito uno strano effetto collaterale dato dalla chemioterapia: la perdita del gusto.
Ma il popolo ha visto Charles continuare a onorare i suoi doveri pubblici, segno che la sua salute non era in pericolo, al contrario di Kate Middleton che – forse per un eccesso di precauzioni – è praticamente sparita dalla vita pubblica, concedendosi solamente due bagni di folla in occasione del Trooping The Colour e del campionato di tennis Wimbledon.
Nei giorni scorsi Charles si è recato a Southport per confortare i parenti delle vittime e dei feriti, e un cittadino gli ha chiesto come stesse, il re ha risposto “Non così male“. Questo significa che il monarca sta rispondendo bene alla terapia e che probabilmente la fase peggiore è ormai passata.
La lotta contro la polvere domestica sembra essere una battaglia senza fine, ma come è…
Le mandorle rappresentano un vero e proprio tesoro nutrizionale, spesso sottovalutato nella sua capacità di…
Le mosche possono trasformarsi da un semplice fastidio a un vero e proprio problema, soprattutto…
Il peperoncino, con il suo caratteristico sapore piccante e le sue numerose varietà, è un…
Colpo di scena in casa Juventus, la notizia spiazza i tifosi: ha deciso in che…
Non tutti lo sanno ma il dentifricio più diventare un alleato importante nelle pulizie domestiche:…