La Promessa, tragico epilogo: muore così, dramma inevitabile

La Promessa, anticipazioni prossimi episodi: ci sarà un brutto epilogo per un personaggio, uscirà definitivamente di scena.

La Promessa è una soap opera spagnola che sta avendo grande seguito in Spagna e altrettanto sta accadendo in Italia. A maggio 2023 ha debuttato con la prima puntata su Mediaset e da allora non si è più fermata. Negli ultimi episodi la trama si è concentrata sul personaggio di Jimena che ha avuto un esaurimento nervoso che l’ha portata a compiere dei gesti folli, come il tentativo di uccidere Catalina dandole fuoco.

la promessa tragico epilogo
La Promessa, un personaggio si toglie la vita – gazzettaambiente.it

L’ha prima narcotizzata e in seguito, dopo averla messa sul letto, ha gettato della benzina sul pavimento. Per fortuna Jana si è resa conto in tempo di quello che stava succedendo ed entrambe sono riuscite a salvarsi. Solo che Catalina sta lottando tra la vita e la morte, perché ha bisogno di ossigeno. Anche Romulo, dopo aver inalato parecchio fumo, è peggiorato e le sue condizioni sono più gravi del previsto. Nelle prossime puntate ci sarà un nuovo colpo di scena, che vedrà protagonista un personaggio in particolare: come riportano le anticipazioni perderà la vita. 

La Promessa, un personaggio amato muore così: il gesto in preda alla disperazione

Nelle nuove puntate de La Promessa– che andranno in onda nei prossimi giorni- non mancheranno i colpi di scena. Jimena, a quanto pare, si troverà a vivere un momento drammatico, per colpa di Abel. Il medico, stanco di mentire al suo amico, confesserà della finta gravidanza di sua moglie e del fatto che abbia messo in scena un aborto per fargli credere di aver perso il bambino. A quel punto Manuel affronterà la donna per farle prendere le sue responsabilità.

la promessa muore così
La Promessa, Jimena muore (Foto Mediaset Infinity) gazzettaambiente.it

Jimena dovrà fronteggiare l’astio di tutta la famiglia, che non si aspettava che potesse fingere in quel modo, soprattutto su una gravidanza, soltanto per avere il suo amato accanto. Anche suo padre sarà completamente scosso da quello che ha fatto, tanto da dirle di essere la vergogna della sua casa. Mercedes, invece, che è a conoscenza dei fatti- dato che era stata lei stessa a organizzarle il piano per farla abortire- starà in silenzio, per evitare di ricevere accuse.

Ma Jimena non riuscirà a sopportare la furia e le parole di ira dei suoi parenti e all’improvviso si butterà dal balcone della Promessa. In seguito al gesto, verrà tenuta sotto controllo da Abel, ma le sue condizioni appariranno fin da subito molto gravi e dopo alcuni giorni di forte agonia, morirà nella sua camera. La moglie di Manuel uscirà quindi definitivamente di scena, lasciando gli altri membri della tenuta completamente sotto shock.