Metabolismo lento, forse potrebbe dipendere da questi cibi e bevande

Se hai il metabolismo lento, potrebbero esserci dei motivi alla base, tra cui alimenti e bevande sbagliati. Di cosa si tratta

Il metabolismo lento è un problema che hanno diverse persone, purtroppo, e per questa ragione, molto spesso hanno difficoltà nel perdere peso.

Metabolismo lento, da cosa dipende
Metabolismo lento, da che cibi e bevande dipende-gazzettaambiente.it

Il nostro corpo ci parla, e lo fa attraverso dei sintomi che sono spesso chiari e ci dicono che c’è qualcosa che non va. Questo succede quando non ci sentiamo bene e ci sono delle malattie o dei disturbi di mezzo, oppure anche quando si ha il metabolismo lento. Ciò non ci consente di dimagrire come vorremmo, e per questo è importante conoscere le ragioni per cui non funziona bene.

Prima di parlare di metabolismo lento, è fondamentale rendersi conto che ci sono dei sintomi molto chiari che ci fanno capire che si tratti proprio di questo. In primis, lo si intuisce dal fatto che si aumenta di peso e si fa fatica a dimagrire. In secundis, si soffre di astenia e sonnolenza, si perdono capelli, le unghie sono più deboli. Inoltre, si può verificare pelle secca, stipsi, o fatica nel digerire.

Tutti questi sintomi possono farci scattare l’allerta e magari recarsi da uno specialista, potrebbe aiutarci a sradicare il problema.

Metabolismo lento, questi cibi e bevande potrebbero esserne la causa

Dopo aver visto quali sono i sintomi più frequenti del metabolismo lento, è bene cercare di carpirne le cause. D’estate, e anche dopo, ci sono dei cibi che si è soliti consumare e che potrebbero fungere da ostacolo alla perdita di peso.

Metabolismo lento, ecco da che cosa può dipendere
Metabolismo lento, ecco da cosa può dipendere-gazzettaambiente.it

Se hai i suddetti sintomi e non stai dimagrendo come vorresti, due esperti dietologo, intervistati da SheFinds, spiegano quali cibi o bevande dovresti evitare. In sostanza, sarebbe bene evitare cibi o bevande processati che possono incidere sul metabolismo. Per esempio, le patatine fritte. «L’alto contenuto di grassi e calorie può portare a un aumento di peso, soprattutto se consumato in grandi quantità», spiegano gli esperti.

Anche lo yogurt gelato sarebbe da evitare:«Sebbene generalmente contenga meno calorie e grassi rispetto al gelato, è ricco di zuccheri, aromi e conservanti». Anche le salsicce lavorate non sarebbero da consumare, perché conterrebbero «grassi saturi e sodio, contribuendo all’aumento di peso e all’aumento delle malattie cardiache». Altra cosa importante da ricordare è che sarebbero da evitare anche hot dog, bevande troppo zuccherate, gelati. Bastano pochi accorgimenti per far sì che il metabolismo torni a funzionare bene.